Fatturazione

Crea la fattura con pochi clic ed inviala all'indirizzo email del tuo cliente.

Documenti di vendita

Gestione di fatture immediate, fatture accompagnatorie, fatture pro-forma, parcelle, note di credito, preventivi e documenti di trasporto (DDT); registrazione delle fatture di acquisto e delle spese fuori campo IVA.

Inclusione dei documenti

Risparmia tempo e riduci la possibilità di commettere errori durante la trascrizione grazie alla funzione di inclusione.
Questa consente di trasferire dati da un documento ad un altro. E' possibile, ad esempio, includere i dati di un preventivo confermato in una nuova fattura oppure creare una nuova fattura includendo i prodotti indicati nei doc. di trasporto per un determinato cliente in un determinato periodo.

Gestione IVA

Gestione del regime di IVA per cassa e dell'IVA con scissione dei pagamenti (split payment).

Layout dei documenti

Personalizza l'aspetto delle fatture inserendo il logo della tua azienda e scegliendo i colori che più si adattano alla tua attività.

Cloud e Mobile

Accedi ai dati della tua attività da tutti i dispositivi, ovunque ti trovi.

Applicazione sempre aggiornata

Non ti dovrai più preoccupare di aggiornare il software all'ultima versione.

Tutti futuri aggiornamenti, sia quelli che migliorano l'applicazione sia quelli che aggiornano alle nuove normative fiscali, saranno subito disponibili senza nessuna installazione.

Database sul cloud

Con il database sul cloud, ai backup ci pensiamo noi. I tuoi dati sono al sicuro e sempre disponibili da qualsiasi posizione e con qualsiasi dispositivo.

Sicurezza e protezione

I tuoi dati archiviati in totale sicurezza.

Sicurezza

Per noi la sicurezza è un aspetto prioritario.
Aggiorniamo continuamente l'applicazione per garantire il massimo della sicurezza.
Utiliziamo, per la comunicazione con il browser, il protocollo https. Un protocollo altamente sicuro (quello usato anche dalla banche) che cripta i dati per proteggerli da eventuali intercettazioni.

Server affidabili

Per garantire la massima sicurezza e protezione dati dei nostri clienti, offriamo Microsoft Azure. Un servizio altamente affidabile e tecnologicamente tra i più evoluti fra quelli presenti sul mercato. I suoi server offrono una garanzia di disponibilità del 99,9% del tempo.

Database e backup

L'applicazione Eurofatt per memorizzare i dati utilizza il database SQL di Microsoft Azure. Questo sistema, per garantire la massima sicurezza e ridurre al minimo la remota eventualità di perdita dati, automaticamente, ogni 5/10 minuti, crea una copia di sicurezza del database.

I dati memorizzati nel database sono di esclusiva proprietà del cliente.

Prima nota cassa e banca

Per tenere sotto controllo l'andamento finanziario della tua azienda.

Pagamenti e solleciti

Una inteligente gestione dei pagamenti per tracciare quelli da saldare e quelli scaduti.

Per i pagamenti insoluti è integrata la funzione per la gestione dei solleciti, per creare facilmente il sollecito da inviare al cliente insolvente.

Semplice gestione della prima nota

Tieni sotto controllo tutti i movimenti finanziari dell'azienda. Entrate ed uscite collegate alle fatture emesse o a quelle registrate, ma anche movimenti di pagamento, incasso o giroconto inseriti liberamente.

Compilazione automatica

La prima nota si compila automaticamente dai documenti emessi o dalle registrazioni di acquisto, ma è possibile inserire manualmente ulteriori pagamenti in entrata o uscita.

Fatturazione elettronica

Gestione completa della fattura elettronica

EuroFatt è un software gestionale per la fatturazione, che produce il file xml, nel formato previsto per la fattura elettronica, pronto per essere inoltrato al ciclo di firma, invio e conservazione. Per la gestione del ciclo di firma, invio e conservazione è opportuno segnalare il sito Fatture e Corrispettivi, un servizio completamente gratuito, gestito dall'Agenzia delle Entrate, che garantisce l'intero ciclo di gestione della fattura elettronica.

Gestire la fatturazione elettronica con EuroFatt e Fatture e Corrispettivi

Il funzionamento è molto semplice. EuroFatt produce il file XML nel formato previsto per la fattura elettronica, pronto per essere caricato sul portale Fatture e Corrispettivi. Fatture e corrispettivi si occuperà di apporre la firma digitale, spedire al cliente, tramite il Sistema di interscambio e poi mettere in conservazione. Consente poi di visualizzare sia le fatture elettroniche inviate ai clienti che quelle ricevute dai fornitori.

Un esempio del ciclo completo della fatturazione elettronica gestito da EuroFatt e Fatture e Corrispettivi

Generazione del file XML
(con Eurofatt)

Generazione della fattura elettronica in formato file XML secondo lo standard FatturaPA.

Firma digitale
(con Fatture e Corrispettivi)

Apposizione alla fattura elettronica della firma digitale qualificata.

Invio tramite SDI
(con Fatture e Corrispettivi)

Invio, al cliente, della fattura elettronica tramite il Sistema di interscambio.

Conservazione sostitutiva
(con Fatture e Corrispettivi)

Archiviazione della fattura elettronica per 10 anni.